Stampa

 Divi (degli aperitivi)

Sabato 16 Gennaio 2021 esce su tutti i portali il nuovo singolo dei La Plonge: Divi (degli aperitivi). Anticipato da un lyric video pubblicato su YouTube il 22 Dicembre, sarà accompagnato da un videoclip realizzato dal collettivo teatrale Nouvelle Plague. Divi (degli aperitivi) è l’inizio di un nuovo capitolo per la band sassarese che, dopo l’album Musica da Phon del 2014 e 5 videoclip inizia la pubblicazione delle nuove canzoni che faranno parte del nuovo album in uscita all’inizio dell’estate prossima. Registrato e prodotto dagli stessi La Plonge a Officine Musicali, vede la partecipazione al mix di Andrea Franchi, storico batterista e chitarrista ,tra gli altri , della band di Paolo Benvegnù e Marina Rei.

“Ho scritto questa canzone di getto ad Aprile in pieno primo Lockdown , dice Domenico Canu (voce e autore di musica e testi della band) e rappresenta il mio stato d’animo di allora. Non è facile per nessuno abituarsi a quello che stiamo vivendo e per questo siamo riusciti a pubblicare Divi solo ora. Meglio tardi che mai :-)

«La nostra musica continuerà nella direzione che abbiamo preso all’inizio, e ha come unico obiettivo quello di cantare e suonare le nostre canzoni in tutte le situazioni che ce lo permetteranno. E di farle arrivare al nostro affezionato pubblico e, perché no, a sempre nuovi ascoltatori. Continuando a fare dischi e concerti quando si potrà nuovamente suonare live. Perché va bene il digitale, lo streaming, ma mai nulla è come avere gente davanti che ascolta quello che canti. «Dobbiamo dire che l’iniziativa #Musicachenonsiferma, ideata a marzo scorso da Angela Colombino, ci ha dato linfa per affrontare questo periodo strano per tutti. Ricevere in regalo ben sei interpretazioni di nostre canzoni è stato bellissimo. Sentire Elisabetta Usai, Romina Pala, Stefano Cossiga, Forelock, That’s all Folks, Fabio Noce cantare le nostre parole e la nostra musica è stata, permetteteci, tanta roba :-)